Arabia deserta (Italian Edition) by Charles M. Doughty

By Charles M. Doughty

Nel 1876 un giovane medico e poeta inglese innamorato dei popoli e della cultura del Medio Oriente make a decision di visitare un sito archeologico nascosto nel cuore dell’Arabia. in line with raggiungerlo, non esita a travestirsi da pellegrino e a unirsi alla grande carovana di devoti che da Damasco si reca alle città sante dell’Islam.
Comincia così l’odissea nel deserto di Charles M. Doughty, turista clandestino che nessuna autorità può proteggere nella sua esplorazione di un mondo arcaico, violento e misterioso, in cui le regole di comportamento a lui observe non valgono nulla.
Mille incontri indimenticabili si svolgono negli scenari magici e solenni delle enormous distese di sabbia, tra los angeles fatica delle lunghe cavalcate a dorso di cammello, le soste in villaggi e accampamenti che sembrano usciti da un lontano passato, los angeles status e los angeles sete, i tradimenti e gli agguati delle advisor cui l’ignaro viaggiatore si affida, e i momenti di comunione con gli eroici abitanti del deserto, uomini e donne osservati da Doughty con l’appassionata attenzione dello straniero che, according to sopravvivere, ha bisogno di distinguere a colpo sicuro gli amici dai nemici.
Da autentico esploratore, l’autore di questo classico della letteratura di viaggio rie­sce a scoprire l’anima del deserto, e a rivelarcela in un resoconto che si legge come un grande romanzo d’avventura.

Show description

Read or Download Arabia deserta (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

La sposa dell'aria (Varia) (Italian Edition)

Torino, domenica eight ottobre 1893. È il giorno della vita in line with Anna Demichelis, diciott’anni, bellissima, di umili origini. Si sposa con l’“ammiraglio dell’aria” Giuseppe Charbonnet, grande appassionato di aerostatica che ha promesso a tutta los angeles cittadinanza uno spettacolo sensazionale: dopo los angeles cerimonia spiccherà il volo con los angeles moglie a bordo dell’aerostato Stella.

Vicoli Vicoli - Palermo: Palermo. Guida intima ai monumenti umani (Italian Edition)

Quasi are available un “Grand travel” di ottocentesca memoria, una giovane palermitana dei giorni nostri scopre a tappe, passeggiata dopo passeggiata, i luoghi più suggestivi della sua città, tra vicoli, mercati, opere d’arte, cunicoli e palazzi diroccati. Il suo “Petit travel” è all’insegna del gusto della scoperta di una ragazza che – con sguardo fresco, trasognato e a tratti ingenuo – s’imbatte in realtà che sono sotto gli occhi di tutti, ma in keeping with questa “turista in keeping with caso” talvolta sconosciute.

Buenos Aires (Italian Edition)

«Sempre vivace e affascinante, questa splendida città conquista chiunque los angeles visiti. Metropoli "europea" con una nota di malinconia, Buenos Aires è indimenticabile» (Sandra Bao, autrice Lonely Planet). In questa guida: Tango; i caffè di Buenos Aires; road artwork; letteratura e cinema.

Piramidi nel Mondo (Italian Edition)

In questo libro vengono analizzati in ordine alfabetico i siti archeologici sparsi nel mondo che comprendono al loro interno delle piramidi. Partendo dalla lettera A di Alaska, arrivando fino alla lettera U di Uzbekistan e passando anche dalla Luna e da Marte, vengono analizzati ben fifty seven paesi nel mondo.

Extra resources for Arabia deserta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 36 votes

Related posts