72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition) by Pope Frank

By Pope Frank

«Un libro magnifico, che ricostruisce i dettagli tecnici e i colpi di scena di questa vicenda combinando il rigore e los angeles chiarezza con l. a. tensione di un thriller.»
Daily Mail

4 agosto 2005, al largo della Kamčatka, un sottomarino russo resta incagliato in una rete di cavi, sul fondo dell’oceano, a two hundred metri dalla superficie. Senza through di scampo, l’equipaggio non ha replacement: limitare al minimo il consumo delle risorse e aspettare, forse invano, l’arrivo dei soccorsi. Infatti, mentre l’ossigeno a disposizione dell’equipaggio basta soltanto consistent with seventy two ore, ne passano più di 24 prima che sia inoltrata una richiesta di aiuto internazionale.
Sono passati pochi anni dal disastro del sottomarino Kursk, in cui hanno perso l. a. vita oltre cento persone con grande eco sulla stampa mondiale, e los angeles comunità internazionale si mobilita all’istante in line with evitare una nuova tragedia. C’è soltanto un equipaggio – e un mezzo – in grado di operare in quel tratto di mare, in quelle condizioni e con una tempistica così serrata, ma al momento dell’SOS si trova dall’altra parte del mondo, al largo della Scozia. Solo una drammatica corsa contro il pace e contro le forze della natura potrebbe consentire ai soccorritori di arrivare sul posto, una sfida logistica e organizzativa senza precedenti…
Con lo stile serrato di un maestro dell’avventura, Frank Pope ricostruisce los angeles vicenda che ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso, raccontando l’impresa disperata di una delle missioni di salvataggio più emozionanti di tutti i tempi.
 
Frank Pope scrive da diversi anni sul Times, raccontando storie vere sul mare e sulle imprese che lo riguardano: pirateria, naufragi, esplorazioni, salvataggi, disastri ambientali. Nel 2010, dopo l’incidente alla piattaforma Deepwater Horizon, è stato il primo giornalista a immergersi nel Golfo del Messico in step with raccontare il disastro ecologico dovuto allo spargimento di petrolio.

Show description

Read Online or Download 72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

La sposa dell'aria (Varia) (Italian Edition)

Torino, domenica eight ottobre 1893. È il giorno della vita according to Anna Demichelis, diciott’anni, bellissima, di umili origini. Si sposa con l’“ammiraglio dell’aria” Giuseppe Charbonnet, grande appassionato di aerostatica che ha promesso a tutta l. a. cittadinanza uno spettacolo sensazionale: dopo l. a. cerimonia spiccherà il volo con l. a. moglie a bordo dell’aerostato Stella.

Vicoli Vicoli - Palermo: Palermo. Guida intima ai monumenti umani (Italian Edition)

Quasi are available in un “Grand journey” di ottocentesca memoria, una giovane palermitana dei giorni nostri scopre a tappe, passeggiata dopo passeggiata, i luoghi più suggestivi della sua città, tra vicoli, mercati, opere d’arte, cunicoli e palazzi diroccati. Il suo “Petit travel” è all’insegna del gusto della scoperta di una ragazza che – con sguardo fresco, trasognato e a tratti ingenuo – s’imbatte in realtà che sono sotto gli occhi di tutti, ma consistent with questa “turista in step with caso” talvolta sconosciute.

Buenos Aires (Italian Edition)

«Sempre vivace e affascinante, questa splendida città conquista chiunque los angeles visiti. Metropoli "europea" con una nota di malinconia, Buenos Aires è indimenticabile» (Sandra Bao, autrice Lonely Planet). In questa guida: Tango; i caffè di Buenos Aires; road artwork; letteratura e cinema.

Piramidi nel Mondo (Italian Edition)

In questo libro vengono analizzati in ordine alfabetico i siti archeologici sparsi nel mondo che comprendono al loro interno delle piramidi. Partendo dalla lettera A di Alaska, arrivando fino alla lettera U di Uzbekistan e passando anche dalla Luna e da Marte, vengono analizzati ben fifty seven paesi nel mondo.

Additional info for 72 ore sul fondo dell'oceano (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.66 of 5 – based on 38 votes

Related posts